Xpert-Pro.jpg

News Xpert Pro: tecnologia di piegatura per le massime esigenze

Con la Xpert Pro, Bystronic presenta una pressa piegatrice High-End, che, chi lavora la lamiera, può adattare in modo modulare alle proprie esigenze. Il nuovo modello della serie Xpert soddisfa così i più alti requisiti in quanto a velocità di processo e flessibilità.

Nell’industria automobilistica la struttura modulare si è affermata da tempo. I costruttori offrono un modello in diverse versioni e offrono un ampio range di caratteristiche opzionali. Nello sviluppo della nuova Xpert Pro, Bystronic si è ispirata a questo principio: I clienti possono scegliere tra tre design della pressa piegatrice e dotarli individualmente di accessori.

Le tre versioni di Xpert Pro si rivolgono a un’ampia varietà di operatori: Il modello base (Classic Edition) è ideale per le officine con piccole quantità di produzione o per i costruttori di prototipi. Con la Performance Edition le medie imprese possono produrre serie più grandi in modo rapido e affidabile. Chiunque abbia bisogno di una velocità ancora maggiore per gestire in modo efficiente lotti di 1000 pezzi e oltre, può utilizzare la Dynamic Edition con una velocità di piegatura fino a 25 millimetri al secondo.

Più flessibilità per maggior libertà nella piegatura

Anche la forza di piegatura di Xpert Pro può essere adattata individualmente alle diverse esigenze. La gamma varia da 100 a 320 tonnellate. In questo modo è possibile piegare senza problemi lamiere con uno spessore fino a 15 millimetri. La lunghezza di piegatura può essere di 3 o 4 metri. Se è necessario più spazio, per i pezzi extra-lunghi si possono collegare tra loro due macchine.

Grazie al concetto modulare, la pressa piegatrice può essere adattata in modo molto specifico alle esigenze di produzione – e qui Bystronic fa un passo avanti rispetto alle case automobilistiche: se i requisiti cambiano, la configurazione può essere adattata in modo flessibile. La sostituzione di singoli moduli come il riferimento posteriore non è un problema e tutti gli accessori possono essere facilmente riadattati.

Ripartire pagina

Ripartire pagina